Paola Ciocchetti è nata a Rapallo (Genova) ed ha studiato all'Istituto d'Arte di Chiavari dove si è diplomata conseguendo il titolo di “Maestra d'Arte”.
Per oltre quindici anni ha lavorato in importanti agenzie pubblicitarie di Genova come specialista in grafica e comunicazione, ricoprendo anche, negli ultimi anni, il ruolo di responsabile di campagne pubblicitarie.
Nel frattempo ha sempre curato il suo principale interesse: la pittura.
Intorno all'anno 2000 ha operato il grande salto: ha abbandonato il suo lavoro aprendo una piccola galleria personale nel vecchio centro storico di Genova. Qualche anno dopo ha trasferito la sua attività a Portofino dove ha aperto un proprio studio d'Arte.
Le sue opere sono state presentate in mostre personali e collettive a Genova, Rapallo, Santa Margherita e Portofino ottenendo apprezzamenti e giudizi positivi da critici e stampa.
Negli ultimi due anni, in aggiunta ai suoi quadri, ha deciso di “VESTIRE D'ARTE” l'eleganza femminile ed ha creato una linea di dipinti su sciarpe e stole. Questi sono tutti pezzi unici che esaltano il gusto della donna sia nella vita di tutti i giorni che nelle occasioni importanti.
Per la loro preparazione ha ora uno studio in campagna ed un punto vendita: un corner shop a Portofino.